PROGRAMMA E ITINERARIO DEL VIAGGIO IN UCRAINA

Pastore Iui e moglie e pastore Volodia

Cari Amici della Missione, cari fratelli e sorelle,

mancano ormai solo alcuni giorni alla data del mio viaggio in Ucraina. Giornate di pensieri, meditazioni e molteplici preghiere, ci hanno accompagnato fino a questo momento nella progettazione.

Le preghiere sono state e sono anche quelle di diversi fratelli e sorelle da alcune parti d’Italia e altrove, ma particolarmente dalla provincia di Catania. Ieri sera la chiesa di Massannunziata (CT) mi ha annunciato che pregherà quotidianamente per un buon esito. Quant’è bello appartenere alla benedetta famiglia del Signore! Quant’è bello sentirsi attorniato e protetto dalle preghiere dei Suoi santi! 

Vi do alcuni dettagli riguardanti gli itinerari ed il programma. Non tutto perché sono pronto a seguirlo nella maniera come è stato preparato dal Signore e come si svolgerà.

Il viaggio è previsto dal 26 aprile al 4 maggio. Partenza da Catania per Napoli giorno 26 aprile di mattina. Coincidenza per Istanbul (Turchia) e quindi Lviv (Leopoli), Ucraina.

Questo evento coincide con la ricorrenza della Pasqua ortodossa che nei paesi dell’est quest’anno avviene il giorno 1 ? maggio. Le chiese da visitare, nelle previsioni, sono quelle di LvivDubno e Ostroh. Tutte e tre queste chiese hanno annessi nelle loro attività anche dei Centri di cura per tossicodipendenti e visite nelle carceri. Ad una di queste ultime sono stato già invitato. Una grande mole di lavoro, ma tante toccanti testimonianze: dei veri miracoli da parte di Dio! Alcune testimonianze potete leggerle sul nostro Sito web: www.opera-acsitalia.orgPregate anche per la brava interprete Orisia che tradurrà i messaggi e gli incontri. Ci interessa tanto che ogni cosa risulti alla gloria del Signore! In Colossesi 1:18 è scritto: “Egli è il capo del corpo, cioè della Chiesa; Egli che è il principio, il primogenito dai morti, onde in ogni cosa Cristo abbia il primato”. Amen.

Il viaggio di ritorno vedrà un altro percorso: Lviv Roma e Roma Catania. Grazie di cuore a nome della missione ACS ITALIA, che ho l’onore di presiedere con il grande supporto di tutto lo staff, per ogni vostro aiuto economico che ci avete elargito per questo viaggio missionario.

Come Missione vi vogliamo quindi affettuosamente salutare con questo biblico invito:  “Pregate per noi, perché siam persuasi d’aver una buona coscienza, desiderando di condurci onestamente in ogni cosa” (Ebrei 13:18)

Con tanto amore ed affetto in Cristo, pervenga a voi tutti il nostro più caloroso abbraccio.

Dio ci benedica!

Paolo Ruggieri e gruppo ministeriale

di Opera ACS ITALIA

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *